CUORCUMA

IL PROGETTO

Abbiamo deciso di porre a Cuorcuma un solo limite, non limitarsi mai. Vogliamo che sia un vulcano di idee e di connessioni, tese in una sola direzione: la ricerca di una nuova idea di benessere.

Per questo cerchiamo di vederci lungo e di sognare in grande: abbiamo sviluppato un progetto, ambizioso ma concreto, stabile ma aperto ad ogni nuova influenza e ad ogni nuova possibilità.

Cosa vogliamo fare?
Vogliamo radunare un gruppo di professionisti multidisciplinare, che (per ora) avrà come attori fondamentali un nutrizionista, un chinesiologo laureato in scienze motorie, uno psicologo, un fisioterapista-osteopata ed una estetista, nonché altri professionisti satelliti.
L’obiettivo è trattare ogni malessere non a compartimenti stagni, ma tenendo conto dei legami tra le problematiche alimentari, psicologiche, di movimento e di salute in generale.
Proprio come in uno spettacolo teatrale questi attori devono essere ben coordinati e seguire una traccia comune. L’idea è quella di creare un team che, una volta individuato il problema, sviluppi una strategia integrata per raggiungere l’obiettivo: migliorare e mantenere lo stato di benessere fisico, psichico e sociale della persona. Non intendiamo semplicemente l’assenza di malattia, ma uno stato ottimale che riesca a rendere la persona performante, e soprattutto felice, nella sfera individuale e sociale.

Perché nasce?
Il sistema sanitario è organizzato per affrontare le emergenze mediche e le acuzie, ma purtroppo il tempo e le risorse sono poche. Per questo vogliamo creare uno spazio accogliente dove i nostri clienti e i nostri professionisti possano sviluppare una visione integrata del problema che permetta di affrontarlo nel suo insieme.


Cuorcuma 2023. All rights reserved.